“Carducci e l’Umbria”
L’evento, che si è svolto martedì 2 ottobre 2018 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “G.C. TACITO” di Terni, organizzato dalla Società Dante Alighieri comitato di Terni, si è aperto con il saluto della dirigente scolastica Prof.essa Roberta Bambini, che ha fatto gli onori di casa ed a cui ha fatto seguito il saluto del Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Dott. Verlengia.
La Prof.ssa Anna Rita Manuali, presidente del Comitato di Terni della Società Dante Alighieri aprendo la conferenza, ne ha illustrato le finalità e le motivazioni, ed ha poi presentato la relatrice Prof.ssa Mariateresa Tini Pasquini coadiuvata, per la lettura dei testi, dal Prof. Fausto Dominici.
La Prof.ssa Mariateresa Tini Pasquini ha trattato, con la sua competenza culturale e linguistica che la caratterizzano, il tema sul rapporto tra Giosuè Carducci e l’Umbria.
Un’Aula Magna gremita ha seguito con attenzione la conferenza, ed al termine, ha ringraziato la relatrice e l’organizzazione con un caloroso applauso.