Mercoledì 18 settembre 2019 si è svolto il passaggio delle consegne del Comitato PLIDA di Terni, in un clima sereno di continuità ed empatia.
Il nostro benvenuto alle componenti entranti, le Prof.sse Ilary Langeli e Noemy Papa ed il nostro grazie alle Prof.sse Marisa Tini, M.Grazia Aurini, Serena Bettelli, Fiorella Federici.
La intervistatrice uscente del Comitato PLIDA di Terni, Prof.ssa Maria Grazia Aurini, ha cosi commentato:
“È stata davvero una bella “cerimonia” svolta in grande armonia e senso di continuità… La presenza del PLIDA in questa città è un’opportunità che non tutti i Comitati della Dante possono attuare perché i requisiti richiesti ai Membri della Commissione devono essere molto specifici e documentati. Ho fatto parte della prima Commissione dalla sua autorizzazione fino ad oggi…insieme alle colleghe e amiche Tini, Bettelli e Federici e siamo state un po’ “pioniere” di questa Attività particolarmente utile ai cittadini di altre nazionalità e guidarli a “districarsi” tra i meandri grammaticali e lessicali della nostra bellissima lingua è stato molto piacevole e soddisfacente. A Ilary e a Noemi che ci sostituiranno auguro di poter lavorare con serenità e fiducia nella convinzione che la ” missione” è alta e duratura nel tempo quando la conoscenza delle rispettive lingue serve ad avvicinare i popoli !! Un affettuoso plauso poi alla Presidente Manuali, che sa tenere le redini di un’Associazione molto complessa e diversificata con la competenza, il garbo e lo stile che da sempre la contraddistinguono !! Un grazie sentito alla D. S. Roberta Bambini che in ogni occasione ci dimostra interesse e garbatissima ospitalità e agli insostituibili Tesoriere Paolo Bonifazie e Segretaria Maria Cecilia Giuli”