IX edizione della” Settimana della Cucina italiana nel Mondo” evento dal titolo “Tutta farina del nostro sacco”.

Pubblicato il Pubblicato in Attività, Uncategorized

Mercoledì 20 Novembre 2024, noi del Comitato di Terni della Società Dante Alighieri in collaborazione con l’Associazione Slow Food Umbria, celebreremo la IX edizione della ”Settimana della Cucina italiana nel Mondo” con un evento dal titolo “Tutta farina del nostro sacco”.
Il tema quest’anno, infatti, è “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” per cui si è pensato di focalizzare l’attenzione sulla conoscenza di cereali antichi e tradizionali, da sempre sulla nostra tavola.
L’appuntamento è quindi Mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 19,00, presso il Ristorante e Pizzeria “Nascostoposto”, in via Sant’Alò 10, Terni.
La Prof.ssa Monica Petronio, Presidente di Slow Food Umbria, ci farà conoscere i pregi e la storia dei cereali più antichi. A Lei il nostro più sentito Grazie!
Seguirà una conviviale su prenotazione per meglio conoscere l’argomento e sperimentare la leggerezza delle farine tradizionali (e non solo) assaggeremo poi un menu pensato esclusivamente per l’occasione dal Ristorante “Nascostoposto”.
La IX edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, è un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicata alla promozione del settore agroalimentare e della tradizione eno-gastronomica italiana in tutti i suoi aspetti.

Condividi