«LE PAROLE – memoria, identità, futuro». Tavola rotonda in occasione della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Pubblicato il Pubblicato in Attività, Uncategorized

In occasione della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, per la conclusione del Progetto “Chi non ha memoria non ha futuro”, dopo i saluti della dirigente scolastica Roberta Bambini, della Presidente del Comitato di Terni della SDA Anna Rita Manuali e dell’assessore alla scuola di Terni Viviana Altamura si terrà una tavola rotonda dal titolo «LE PAROLE – memoria, identità, futuro». con Francesco Boria (docente di matematica e fisica del Liceo Scientifico G.Galilei Terni), Maria Borio (poetessa, saggista e docente UNIPG), Francesco Pone (docente di storia e filosofia del Liceo Scientifico G.Galilei Terni e di scrittura creativa del Comitato di Terni della SDA).
Coordina Maria Rita Chiassai, Past President del comitato di Terni della SDA.
A seguire proiezione video del progetto a cura di Maria Luisa Fazio (docente Liceo Artistico O. Metelli Terni) in collaborazione con le scuole di Terni. Ai Docenti e ai Presidi delle scuole verranno consegnati attestati di riconoscimento per il pregevole lavoro svolto. Inoltre, assegnazione della borsa di studio “La Dante”. Al termine sarà ricordata, attraverso le parole di Maria Grazia Aurini (Consigliera SDA Comitato di Terni), la socia della Dante Mariateresa Pasquini Tini che tanto ha amato questo progetto e alla quale sarà dedicata una targa commemorativa.

Condividi